Team Mori

  • Presentazione Team Mori
  • Disciplina: Judo
  • Tipologie Corsi Team Mori

mori presentazioneL’attività principale del Team di Mori persegue esclusivamente la promozione di attività dilettantistica con la gestione di corsi e attività sportive indirizzate verso le fasce d’età più giovanili. Gli atleti seguono attivamente le lezioni impartite da personale tecnicamente preparato che attraverso giochi propedeutici permette ai più giovani una crescita a livello di abilità motoria e nel contesto un maggior coordinamento e sicurezza nelle funzioni motorie. I corsi vengono seguiti da alcuni atleti con difficoltà motorie e di coordinamento, a questi è stata data maggior attenzione, e dall’inizio dei corsi il miglioramento di questi individui nelle funzioni basilari di attività motoria è stato notevole. Genitori e allievi vedono positivamente in questa attività un aiuto essenziale alla crescita fisica e mentale della individuo piccolo o grande che sia. Durante le lezioni un attento esame ed osservazione degli allievi da parte dell’istruttore è rivolto a percepire qualsiasi disagio possa crearsi sia a livello fisico che psichico, sia dentro che all’esterno dell’ambito familiare, e grazie a queste attenzioni si è intervenuti per sanare situazioni di bisogno e di richiesta d’aiuto che gli atleti trasmettevano attraverso segnali che solo personale preparato ha saputo cogliere. Per quanto riguarda invece la fascia d’età che và dai 13 ai 20 anni i giovani atleti vengono indirizzati verso una visione dello sport come parte integrante della vita e solo attraverso attività fisica si può raggiungere una sicurezza interiore e fisica per diventare adulti sani sotto tutti gli aspetti.

Riferimenti:
Telefono: 349 7122259

judoIl Judo è un'invenzione del Prof. Jigoro Kano concepita con lo scopo di guidare l’uomo verso una sana convivenza civile ed equilibrata, basata sull’amicizia e la reciproca prosperità, ottenute mediante il miglior impiego delle proprie energie fisiche e mentali. Tecnicamente può essere definito come un metodo d'educazione fisica e mentale basato su una disciplina di combattimento, d'attacco e difesa, a mani nude. Il principio stesso di questo tipo di combattimento è "l'adattabilità": cedere o resistere alla forza avversa, sfruttandola sempre a proprio vantaggio, squilibrandola, controllandola e vincendola con il minimo sforzo. Il Judo è stato definito “amicizia e reciproca prosperità" ottenute attraverso "il miglior impiego dell'energia”. Significa che il Judo si propone di far scoprire e sviluppare al judoista le proprie attitudini, motivandolo naturalmente a utilizzarle al meglio nel contesto del gruppo, della società, dell’umanità, della vita stessa e dell'universo, un principio che oggi più che mai, in una società che sta travisando i veri valori morali, acquista un’importanza vitale per il futuro della collettività ed il bene comune: il Judo è educazione. Il fine ultimo del Judo è perfezionare sé stessi ed essere utili al mondo intorno a noi". Nel Judo pur praticando un'efficace tecnica d'attacco e di difesa, lo scopo che l'allievo deve raggiungere non è quello di una disciplina di combattimento per necessità d'ordine pratico, ma è per un miglioramento della condizione dei suo essere. La disciplina di combattimento chiamata Judo è stata ideata semplicemente per formare un uomo migliore. Quest'uomo dovrà ottenere un fisico migliore, dovrà diventare efficace nel combattimento per comprenderne l'intima essenza, dovrà arrivare attraverso la pratica degli attacchi e delle difese a superare e trascendere il concetto di vittoria e di sconfitta. In altre parole il Judo è educazione dell'essere umano sia a livello fisico sia mentale e spirituale, attacco e difesa, elevazione morale e infine sistema di vita.

Pre judo 4/6 anni
Capriole, giochi e ginnastica per sviluppare le proprie capacità di movimento e familiarizzare con gli insegnamenti di base del judo.

Judo principianti 7/11 anni
Arte Marziale per eccellenza, il Judo sviluppa concentrazione, memoria, coordinamento, resistenza fisica, abilità, libera l'agressività naturale dei bambini insegnado loro come padroneggiarla, rispettando se stessi e gli altri.

Judo avanzati 7/11 anni
Per i ragazzi già un po’ esperti, studio e approfondimento della tecnica e del combattimento. Inoltre indicazioni su come affrontare con serenità le gare.

Palestra Team Mori

Indirizzo: Via Scuole 15
Località: 38065 Mori (TN)

Orario Corsi Team Mori

Tipologia Corso
Pre judo 5/6 anni
Pre judo, Judo principianti e avanzati 7/11 anni
Lunedì
-
-


Martedì
-
-


Mercoledì
16.30 - 17.30
17.30 - 19.00


Giovedì
-
-


Venerdì
16.30 - 17.30
17.30 - 19.00


Staff Mori

Andrea Riedmiller

Tecnico

- Dettagli -

Galleria Fotografica

Mix Tornei 2014 Mix Tornei 2014 Mix Tornei 2014 Mix Tornei 2014 Mix Tornei 2014 Mix Tornei 2014 Mix Tornei 2014 Mix Tornei 2014